Duspicci su Milan-Inter femminile (1–4)
2 min readJan 28, 2023
Considerazioni semiserie sul derby femminile della Madonnina.
- Ennesima partita dove, in ottica nazionale, viene ribadito come non sia più possibile avere Francesca Durante con 5 presenze in azzurro e Laura Giuliani titolare tra i pali.
- Otto scope prese in due derby da Ganz. Maurizio fa na cosa va.
- Si sta svolgendo la quindicesima giornata di campionato, mancano tre gare al termine della regular season e undici in totale alla fine del campionato. Il Milan è già matematicamente ammesso alla poule scudetto, ma a -11 dalla Roma con una gara in più e già cinque sconfitte all’attivo con le dirette rivali, forse possiamo serenamente escluderlo dalla corsa al titolo. Checché ne dicesse qualcuno.
- Panico spiegami invece noi come abbiamo fatto a prenderne sei da sta banda di musica.
- Le rossonere hanno in questo momento la peggior fase difensiva della storia del calcio, tratto peraltro condiviso con la parigrado maschile. Con l’analogo vizio di provare a giocare a pallonate su.
- Non dico che le rossonere abbiano un organico da scudetto ma poco ci manca (e lo hanno dimostrato anche con alcuni risultati secchi, tipo il 4–3 alla Juve). Forse e dico forse il problema sta in panchina.
- In tutto questo la Fiorentina ha vinto e ha agganciato momentaneamente la Juve al secondo posto.
- Rita Guarino allenatrice di cui non si parla abbastanza in my humble opinion.
- Rita Guarino che tra l’altro ha fatto sbocciare Elisa Polli, centravanti dell’Inter classe 2000 che non avrà segnato ma si è portata a spasso tutto il Milan.
- I video di Chawinga li farei vedere a Ikoné per fargli capire cosa diavolo deve fare un’ala offensiva.
- La scanagliata in mezzo al campo di Ganz a fine partita: ok le tue giocatrici sono state da prendere a pedate. Ma hai toppato metà delle gare di campionato. Ripeto, Maurizio fa na cosa va.